Bose QuietComfort 35 II: lanciate le prime cuffie con Google Assistant

Le Bose QuietComfort 35 sono le migliori cuffie wireless della casa produttrice Bose, tra le più elitarie nel panorama degli accessori audio. Oggi sono state lanciate in una seconda versione, e diventano le prime cuffie al mondo ad avere Google Assistant integrato. Per chi non lo sapesse GA è stato lanciato con gli smartphone Google Pixel ed è un assistente virtuale che su queste cuffie si comporterà un po’ come Amazon Alexa.

Per usare Google Assistant sulle Bose QuietComfort 35 II sarà necessario collegarle a uno smartphone, e sono supportati sia gli smartphone Android che gli Apple iPhone. C’è un tasto fisico per attivare l’assistente virtuale, che può svolgere diverse operazioni. Ad esempio si potranno effettuare chiamate tramite un comando vocale, avere notifiche sugli eventi, aggiungere appuntamenti al calendario Google, trovare info sui voli, sapere i risultati delle partite e tanto altro. Purtroppo però, almeno per adesso, non c’è disponibilità per l’Italia.

Le Bose QuietComfort 35 II saranno disponibili in USA, Australia, Canada, Germania, Regno Unito e Francia, perchè Google Assistant non esiste ancora in italiano. Il loro prezzo di listino è di 349 dollari. In quanto alle altre caratteristiche, sono le stesse della versione già sul mercato, con microfono per la cancellazione del rumore, 20 ore di autonomia e altro.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!