Un nuovo smartphone Android cinese impressionante ha appena ricevuto la certificazione ufficiale dell’ente cinese TENAA: il Gionee GN5007. Ovviamente questo è solo il nome in codice del dispositivo e non sarà il suo nome reale, ma l’importante è che possiamo vedere le sue immagini e le sue caratteristiche tecniche che ci svelano tutto a suo proposito. Nelle foto possiamo chiaramente vedere uno smartphone con un full display che sarà probabilmente in 18:9, e un elegante design in metallo.
Secondo il TENAA il nuovo Gionee GN5007 avrà uno schermo da 6 pollici di diagonale capace di visualizzare le immagini a una risoluzione HD+ di 1440 x 720 pixel. Non si tratterà quindi di un flagship nonostante sarà uno smartphone borderless. All’interno del dispositivo c’è infatti un processore octa core che gira a una frequenza di 1,4 GHz. La memoria RAM è però da 4 GB, mentre lo storage integrato è da 32 GB.
Sulla parte posteriore di Gionee GN5007 c’è una fotocamera principale da 13 Megapixel di risoluzione, singola, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 MP. La batteria ha una capacità di ben 5000 mAh, che a giudicare dai componenti a basso consumo garantirà un’autonomia non indifferente di sicuro. Il sistema operativo è aggiornato, abbiamo la versione di Android 7.1.1 Nougat precedente solo ad Oreo.