Google Ultra Pixel: in arrivo l’antagonista di iPhone X?

Un nuovo video pubblicato online allude a una possibile presentazione di Google Ultra Pixel, uno smartphone tutto nuovo che verrà lanciato dal colosso di Mountain View per rivaleggiare con Apple iPhone X. Purtroppo non abbiamo informazioni certe a proposito dell’affidabilità di queste indiscrezioni, potrebbe anche trattarsi di una bufala, ma se fosse vero sarebbe qualcosa di molto rivoluzionario. Il telefono cellulare a detta delle voci in questione potrebbe arrivare insieme a Pixel 2 e 2 XL, che verranno lanciati ufficialmente il 4 Ottobre.

Nelle immagini mostrate nel video possiamo chiaramente vedere che Google Ultra Pixel è uno smartphone borderless, quindi con un display che copre quasi tutto il pannello frontale. Si allude anche all’assenza di un lettore di impronte digitali fisico, cosa che fa pensare che potrebbe essere integrato sotto il display. Inoltre appare una sorta di tasto virtuale per il multi tasking, il quale suggerisce che lo smartphone potrebbe essere controllato interamente dalle gesture.

Google Ultra Pixel pare avere sulla parte posteriore una doppia fotocamera. Se tutto ciò fosse vero Big G avrebbe studiato una strategia alquanto perfetta per cmpetere con l’azienda di Cupertino, dato che anch’essa assieme a iPhone X ha lanciato altri 2 smartphone: iPhone 8 e 8 Plus, che rivaleggeranno con Pixel 2 e 2 XL.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!