Huawei Mate 10 Pro: svelata la scheda tecnica da Evan Blass

Evan Blass, uno dei più famosi e affidabili leakster del mondo, identificato su Twitter con lo pseudonimo di @evleaks, ha rivelato le specifiche tecniche di Huawei Mate 10 Pro. Per chi non lo sapesse, sarà la variante più avanzata del prossimo phablet top di gamma del colosso cinese che ha da poco raggiunto il secondo posto mondiale sul mercato degli smartphone, dietro solo a Samsung. Da quanto svelato, pare proprio che sarà uno smartphone borderless.

Il display di Huawei Mate 10 Pro ha infatti una diagonale di 5,99 pollici, e data la risoluzione QHD+ di 2880 x 1440 pixel si può intuire che sarà in formato 18:9. Il SoC è un octa core Kirin 970 che è stato appena annunciato ed è votato all’intelligenza artificiale. Ci sono poi 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage a seconda della configurazione, espandibili con micro SD.

Sulla parte posteriore c’è una doppia fotocamera con lenti Leica da 20 + 12 MP (sensore monocromatico + RGB), mentre quella frontale è da 8 Megapixel, e la batteria è da 4000 mAh. Il sistema operativo installato è Android 8.0 Oreo, personalizzato da EMUI 6.0. Lo spessore sarà di soli 7,5 mm, e ci sarà lo standard IP68 per l’impermeabilità. Secondo i rumors oltre a questo Huawei Mate 10 Pro ci sarà anche una variante con display da 5,88 pollici 16:9 in Quad HD, che avrà all’interno un SoC Kirin 970 e 4 GB di RAM.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!