Huawei Mate 9: l’aggiornemento ad Android 8.0 Oreo è imminente

Abbiamo ragione di credere che Huawei Mate 9 si aggiornerà presto ad Android 8.0 Oreo, ultimissima versione del sistema operativo di Google per smartphone e tablet. Il phablet della casa produttrice è stato avvistato sulla piattaforma di benchmark Geekbench con l’OS già installato a bordo. E quando si verificano questi avvistamenti, solitamente passa poco tempo fino a quando vediamo il roll out ufficiale degli update. Sarebbe una grande notizia dato che siamo a meno di un anno di distanza dal lancio sul mercato del phablet.

E dimostrerebbe una grande prontezza dell’azienda cinese nell’aggiornare i propri terminali. Purtroppo non è stata rivelata una data di uscita dell’aggiornamento per Huawei Mate 9, quindi non possiamo dirvi di certezza quando si aggiornerà, ma possiamo fare speculazioni. La casa produttrice nella top 3 mondiale sul mercato della telefonia mobile ha dichiarato che il Mate 10 verrà annunciato ufficialmente il 16 Ottobre, con tanto di SoC Kirin 970 a bordo.

Possiamo quindi pensare che per questioni di marketing l’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Huawei Mate 9 sarà rilasciato subito dopo l’immissione sul mercato del suo successore. Il Mate 10 non dovrebbe sbarcare in commercio prima della fine di Ottobre, quindi aspettatevi un aggiornamento del 9 con la sua EMUI verso Novembre o Dicembre, sebbene specifichiamo che non abbiamo alcuna conferma ufficiale al momento.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!