Netflix porta l’HDR su Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1

Con i display borderless in formato 18:9 o superiore che abbiamo visto per la prima volta su LG G6 e Samsung Galaxy S8, l’esperienza di visione sugli schermi degli smartphone è passata al livello successivo. Questi terminali hanno infatti il supporto HDR che finora era presente solo sulle TV di fascia alta, e Netflix lo sa bene. Oltre a LG V30, gli ultimi smartphone rilasciati con la tecnologia HDR nel display sono Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1.

Ebbene, il più famoso servizio per la visione di film e serie TV ha aggiunto il supporto HDR anche per questi 2 terminali. Per chi non lo sapesse, questa sigla sta per High Dynamic Range e rappresenta una tecnololgia che riesce a restituire immagini con colori più ricchi, più nitide e con una gamma dinamica superiore. Purtroppo però non tutti i contenuti presenti su Netflix hanno il supporto HDR ma solo alcuni, che si possono identificare tramite l’apposito motore di ricerca del servizio.

Samsung Galaxy Note 8 e Sony Xperia XZ1 per il momento non sono ancora sul mercato, ma questi device assieme ai loro splendidi display ci arriveranno presto dato che sono già andati in pre-ordine. Ordina Samsung Galaxy Note 8 da Amazon: [easyazon_link identifier=”B074XK5SQZ” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Samsung Galaxy Note8 Smartphone 4G/LTE, Display Touchscreen 6.3″ Dual Edge Quad HD + SuperAMOLED, Processore Octa-Core, 6 GB di RAM, Doppia Fotocamera Posteriore, S Pen, Dual Sim, Nero[/easyazon_link]

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!