Nokia 9 con Android Oreo e Snapdragon 835 appare su GFXBench

Nokia 9, che dovrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese acquisita da HMD Global, è stato avvistato sui listini della nota piattaforma di benchmark GFXBench. Quest’ultima ci rivela alcune delle sue principali caratteristiche tecniche, facendoci capire di che tipo di smartphone si tratterà. La scheda tecnica mostrata è senza dubbio sorprendente e degna di competere coi migliori smartphone sul mercato.

Non a caso infatti questo sarà lo smartphone più potente della casa produttrice che dovrebbe arrivare per quest’anno. Nokia 9 appare stranamente su GFXBench con 2 display, uno da 5,2 e uno da 5,3 pollici. Entrambi hanno però la risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel. Non è menzionato se saranno borderless o meno. Il processore che appare è un octa core con 2,4 GHz di frequenza, caratteristiche che corrispondono a quelle di Snapdragon 835, il miglior pezzo di Qualcomm.

Assieme a questo SoC ci sono 4 GB di RAM e un quantitativo di memoria interna che ammonta a 64 GB. Nokia 9 ha poi una fotocamera principale e una frontale entrambe da 12 Megapixel con supporto alla registrazione di video in 4K. L’OS installato è Android Oreo. Precedenti rumors hanno suggerito che lo smartphone avrà la certificazione IP68 per l’impermeabilità e verrà lanciato anche in versioni con 6 e 8 GB di RAM. Se questo sia vero o meno ora non possiamo saperlo.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!