Nokia 9 con display borderless e doppia fotocamera appare in un video concept

Nokia 8 è già stato annunciato ed è il primo top di gamma dopo il ritorno del colosso finlandese sul mercato degli smartphone, stavolta con Android. Ma HMD Global, società che ha acquisito il suddetto gigante finlandese, avrebbe in serbo anche un altro flagship ancora più potente: Nokia 9. Oggi lo smartphone è appena apparso in un video concept con caratteristiche estetiche e tecniche che lo candidano ad essere il miglior smartphone sulla piazza.

Realizzato da Concept Creators, questo video non è nulla di ufficiale e si basa solo su come potrebbe essere il Nokia 9 dopo i leak trapelati e l’andamento del mercato. Tuttavia i designer sono degli esperti, quindi potrebbe esserci del vero. Il dispositivo appare nel video con un display borderless che ha bordi assenti sui lati e molto sottili sulla parte superiore e inferiore.

Ciò consentirà la presenza di uno schermo ampio in un corpo compatto. Sul retro c’è una doppia fotocamera con lenti Carl Zeiss da 13 MP e sulla parte superiore non manca un jack audio da 3,5 mm per le cuffie. Il design di Nokia 9 sembra essere in metallo e non c’è un lettore di impronte digitali, il quale potrebbe essere integrato nel display. Secondo voi il dispositivo al lancio potrebbe essere simile a questo?

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!