Xiaomi Redmi 5A: presunta unità con 3 GB RAM certificata al TENAA

Xiaomi Redmi 4A è lo smartphone più economico dell’ultima generazione di dispositivi Android della casa produttrice cinese attualmente in top 5 mondiale tra gli smartphone più venduti. Xiaomi Redmi 5A potrebbe essere il suo successore e potrebbe arrivare a breve, lo possiamo intuire dal fatto che un nuovo dispositivo identificato dal codice MCT3B è stato appena certificato dall’ente cinese TENAA.

Sono state pubblicate le immagini e le principali specifiche tecniche di questo device entry level, ed è molto simile al 4A ma con diverse migliorie. Il TENAA ha svelato che il presunto Xiaomi Redmi 5A esiste nelle colorazioni nero, oro rosa, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento. Il design dalle foto sembra più elegante e premium rispetto al predecessore, ma non c’è ancora il lettore di impronte digitali. Il suo display è da 5 pollici in HD, proprio come il 4A.

All’interno c’è un SoC quad core da 1,4 GHz di frequenza che presumiamo sia lo Snapdragon 425 di Qualcomm. La memoria RAM è aumentata da 2 a 3 GB ed anche lo storage interno è salito da 16 a 32 GB. Le fotocamere del presunto Xiaomi Redmi 5A hanno esattamente la stessa risoluzione di 4A: 13 e 5 Megapixel. Infine la batteria ha una capacità di 3000 mAh. Purtroppo non abbiamo info su data di uscita e prezzo.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!