Home » News » Arriva LunaR, il primo smartwatch ad energia solare che non si scarica mai
lunar

Arriva LunaR, il primo smartwatch ad energia solare che non si scarica mai

di Lia Placido

E’ innovativo e funzionale il nuovo smartwatch LunaR lanciato da Gavin Brown. E’ il primo dispositivo alimentato da energia solare ma anche da quella artificiale, è sufficiente un’ora di esposizione per ricaricare completamente la batteria. Lo smartwatch è dotato anche di cavo USB come soluzione di ricarica di emergenza e di un’applicazione di controllo della cattura della luce: essa monitora sia il livello di carica del dispositivo sia della livello di Vitamina D di cui è possibile beneficiare grazie all’esposizione solare a cui è sottoposto il dispositivo.

LunaR è dotato inoltre di Gps integrato che gli consente di segnare l’ora locale aggiornata, a prescindere dal fuso orario, l’ora in cui sorge e tramonta il sole, e di selezionare la città in cui ci si trova. Lo smartwatch supporta inoltre anche le funzioni classiche come registrare gli spostamenti, la distanza percorsa in km e le calorie bruciate, è possibile anche fissare degli obiettivi fitness e ricevere le notifiche quando vengono raggiunti.

Tra le interessanti funzionalità LunaR è dotato di un algoritmo avanzato che permette di registrare e fornire indicazioni sul sonno classificandolo in sonno profondo, veglia o sonno leggero, inoltre è possibile impostare e attivare una sveglia con vibrazione. Lo smartwatch, grazie alla tecnologia waterproof, è resistente all’acqua, può essere utilizzato infatti ad una profondità di circa 50 metri. Il dispositivo sarà distribuito nel mese di marzo e costerà circa 239 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti