Sebbene siano stati lanciati sul mercato parecchi modelli della linea Asus Zenfone 4, la casa produttrice non ha ancora scoperto tutte le sue carte: è stato appena lanciato nelle Filippine il nuovo Zenfone 4 Selfie Lite, un camera phone dedicato agli scatti con la fotocamera frontale, ma ancora più economico di Selfie e Selfie Pro che sono già sul mercato. La sua caratteristica più interessante è ovviamente l’obiettivo frontale, che ha una risoluzione di 13 Megapixel e presenta anche un flash LED per scattare selfie al buio.
La risoluzione è la stessa della fotocamera principale: anch’essa è da 13 Megapixel. Asus Zenfone 4 Selfie Lite, nonostante sarà economico, offre comunque un design unibody in metallo, con dimensioni di 155,7 x 75,9 x 7,9 mm, mentre il suo display è da 5,5 pollici con risoluzione HD. Al suo interno ha un processore quad core Qualcomm Snapdragon 425 da 1,4 GHz, 2 GB di memoria RAM e uno storage integrato di 16 GB.
La sua batteria è da 3000 mAh, un’ottima capacità se consideriamo i componenti a basso consumo, mentre il sistema operativo è Android Nougat personalizzato dall’interfaccia ZenUI. Il prezzo di listino nelle Filippine, in cui Asus Zenfone 4 Selfie Lite andrà in commercio questo mese, oscillerà da 156 a 176 dollari, ma non sappiamo se e quando arriverà altrove.