BlackBerry Motion sarà il prossimo smartphone Android dell’ex colosso canadese della telefonia mobile acquisito dai cinesi di TCL. Evan Blass, uno dei leakster più affidabili del mondo, ha pubblicato la prima immagine render del dispositivo che ci mostra la sua parte frontale. Non c’è nessuna tastiera fisica QWERTY come quella vista su Priv o KeyONE, ma è un normale cellulare di fascia media con display touch.
Si tratterebbe del dispositivo che precedentemente era soprannominato Krypton, e pare che sarà resistente all’acqua e alla polvere secondo lo standard IP67 (questo è stato confermato da TCL all’IFA). BlackBerry Motion si mostra con un profilo in metallo e dei bordi abbastanza consistenti attorno al display. Inferiormente c’è un tasto Home che integra un lettore di impronte digitali e il logo della casa produttrice, mentre sulla destra c’è un bilanciere del volume, un tasto di accensione e un ulteriore tasto zigrinato che non sappiamo ancora a cosa serva.
Per la ricarica c’è una porta USB-C ed è presente anche il jack per le cuffie. Per le indiscrezioni BlackBerry Motion arriverà a Ottobre con un display Full HD e un processore Qualcomm Snapdragon 625 o 626 sotto la scocca. Ci saranno poi 4 GB di memoria RAM e una batteria da 4000 mAh, col sistema Android 7.1 Nougat installato.