Finalmente possiamo vedere il design completo di Google Pixel 2 e 2 XL, ancor prima della presentazione che avverrà domani 4 Ottobre. Le immagini render sono cortesia di Evan Blass, uno dei più noti leakster del mondo, sempre affidabile nelle sue pubblicazioni. A differenza dell’anno scorso, i nuovi smartphone eredi dei Nexus non differiscono tra loro solo per le dimensioni, ma anche per l’estetica.
Il Google Pixel 2 nella versione standard (che sarà prodotto da HTC) è infatti uno smartphone che ha bordi parecchio evidenti sulla parte superiore e inferiore, tanto che è stato inserito addirittura uno speaker frontale aggiuntivo (e dovremmo quindi avere una configurazione stereo). La variante XL (prodotta da LG) ha invece uno schermo borderless e in 18:9, con un alto screen to body ratio. La parte posteriore è abbasstanza simile, con quella che sembra essere una scocca in 2 pezzi fatta in metallo e vetro, ma anche qui ci sono delle differenze.
Cambia infatti tra Google Pixel 2 e 2 XL la posizione della fotocamera principale (singola in entrambi i casi) e del flash LED, mentre rimane sempre centrale il lettore di impronte digitali. Probabilmente la versione normale avrà uno schermo da 5 pollici in Full HD, mentre quella XL avrà un display da ben 6 pollici con risoluzione Quad HD+. I prezzi dovrebbero essere di 650 e 850 dollari, con inizio delle vendite dal 15 Novembre per l’XL e dal 19 Novembre per il normale.