HTC U11 Life, trapela scheda tecnica e prezzo: Snapdragon 630, Android Oreo e impermeabilità

Il 2 Novembre il più grande colosso del Taiwan, assieme ad Asus, nel mercato della telefonia, annuncerà 2 nuovi smartphone: HTC U11 Life e probabilmente anche U11 Plus. Del primo, che sarà di fascia media, sono trapelate le specifiche tecniche ed anche il prezzo da fonti affidabili. Questo dispositivo si distinguerà maggiormente dagli altri midrange sul mercato per la presenza del sistema operativo Android One come su Xiaomi Mi A1, basato in questo caso su Android Oreo.

E’ un OS stock che verrà supportato direttamente da Google con aggiornamenti velocissimi. HTC U11 Life sarà impermeabile grazie alla certificazione IP67, ed avrà uno schermo da 5,2 pollici Full HD. Il processore sarà l’octa core Snapdragon 630 di Qualcomm e ci saranno 2 configurazioni: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, l’altra con 4 GB di RAM e addirittura 128 GB di storage.

La fotocamera posteriore avrà 16 MP di risoluzione con possibilità di registrare video in 4K, ed anche l’obiettivo frontale per i selfie avrà la stessa risoluzione. Ci saranno a bordo di HTC U11 Life il Bluetooth 5.0 e l’NFC, assieme a una batteria da 2600 mAh. Il prezzo in Europa sarà di 369 euro. Purtroppo non sono emerse informazioni sulla versione Plus di U11, e non sappiamo ancora per certo se arriverà nella data sopra indicata.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!