HMD Global ha dichiarato tramite un nuovo teaser di aver fissato un evento domani 19 Ottobre in Cina. In questo evento potrebbe essere lanciato un nuovo smartphone e si vocifera che si tratti del Nokia 7. L’immagine contiene anche il numero 7 in lingua cinese, questo da ancora più credibilità all’ipotesi. Nel frattempo, come se non bastasse, un disegno che mostrerebbe proprio questo smartphone è apparso online, sulla piattaforma di microblogging Weibo.
Nokia 7 sarà probabilmente uno smartphone di fascia media e dalle immagini si vede un design che non è molto diverso tra i dispositivi lanciati finora da HMD Global. Mentre anteriormente ci sono i tasti capacitivi Android fuori dal display, posteriormente c’è una fotocamera singola con sotto un lettore di impronte digitali. Questa fotocamera secondo le indiscrezioni avrà una lente Carl Zeiss. Sempre a detta delle voci di corridoio, lo smartphone dovrebbe avere un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD.
Ci aspettiamo all’interno di Nokia 7 un processore octa core Qualcomm Snapdragon 630 e almeno 2 configurazioni di memorie: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Nel frattempo è stato pubblicato un nuovo video concept del top di gamma Nokia 9, basato sui leak trapelati finora. Il dispositivo è borderless, con doppia fotocamera e impermeabilità.