Un famoso e affidabile sito di tecnologia olandese ha svelato le prime nazioni in cui arriverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nella versione beta per Samsung Galaxy S8 e S8+. A detta del portale, l’update arriverà prima di tutto negli Stati Uniti, in Corea che è la patria dell’azienda, e nel Regno Unito. In un secondo momento riceveranno l’aggiornamento Germania, Spagna, Francia, Polonia, India e Cina: purtroppo non c’è l’Italia fra le prime nazioni in cui i top di gamma si aggiorneranno.
In quanto agli USA, secondo indiscrezioni il gestore telefonico Sprint darà il via all’aggionramento beta di Samsung Galaxy S8 e S8+ ad Android 8.0 Oreo proprio oggi. Non sappiamo invece quando arriverà per le altre nazioni citate, ma comunque dovremmo star parlando sempre di giorni e non di mesi. Tra l’altro la divisione turca della casa produttrice ha già confermato che l’aggiornamento definitivo, quindi la versione stabile e non più beta, verrà rilasciato a Gennaio 2018. Quindi di beta parleremo fino alla fine del 2017.
Android 8.0 Oreo porterà diverse funzionalità importanti su Samsung Galaxy S8 e S8+. E oltre alle novità del nuovo sistema operativo di Google, ci saranno anche feature esclusive dato che è personalizzato dalla interfaccia utente proprietaria Samsung Experience, erede della TouchWiz.