Skype: l’app Windows, Mac e Linux esce dalla Preview e si rinnova totalmente

Con il lancio dell’Anniversary Update di Windows 10 è stata creata una nuova e avanzata applicazione di Skype, ma finora è sempre stata solo una Preview, ossia un’anteprima. Ora il software è uscito da questa fase e Microsoft ha deciso di rinnovarlo totalmente lanciandone una versione definitiva per Windows, macOS e Linux. Prima di tutto, sulla nuova app possiamo trovare un design tutto nuovo, che è simile a quello dell’app per Android e iOS.

Ma ci sono anche tante nuove funzionalità su Skype, che è adesso basata sul cloud e dovrebbe perfino consumare meno batteria. Adesso è possibile personalizzare i temi nel programma e organizzare la lista delle chat attive in modo molto capillare. Fra le tante cose si possono anche fissare in alto le chat più importanti, oppure permettere al programma di focalizzarsi su determinate chat in base a determinati criteri.

E’ ora possibile inviare file con dimensioni fino a 300 MB tramite un semplice drag and drop. Sono state aggiunte le reazioni e le menzioni per esprimere le proprie emozioni o richiamare l’attenzione degli interlocutori nei gruppi. Ci sono gli stati, e anche i bot ad assistervi virtualmente. L’update di Skype dovrebbe arrivare a breve su tutti i PC, in alternativa si può anche scaricare sul sito ufficiale.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!