ZTE Axon Multy, nel caso non lo sapesse, sarà probabilmente il primo smartphone con display pieghevole ad arrivare sul mercato e verrà annunciato il 17 Ottobre. Il dispositivo nel frattempo è stato certificato ufficialmente dall’ente americano FCC ed è stato avvistato anche su Geekbench. Lo smartphone sarà dotato di un doppio display ma non sarà il vetro dello schermo a piegarsi, bensì si tratterà di 2 schermi separati che si uniranno a formarne uno enorme da 6,8 pollici, grande quasi quanto un tablet.
Lo schermo avrà una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Secondo Geekbench ZTE Axon Multy ha un processore quad core Qualcomm da 2 GHz, dovrebbe essere lo Snapdragon 821. La memoria RAM è di 4 GB e il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat. I risultati ottenuti sui benchmark sono di 1677 punti in single core e 4130 punti in multi core. Lo smartphone purtroppo dovrebbe essere un’esclusiva del gestore americano AT&T, il suo prezzo ammonterà a 650 dollari.
Oltre alle informazioni su ZTE Axon Multy sono apparsi i render di uno smartphone rugged: ZTE Tough Max 2. Sarà un dispositivo rinforzato, da cantiere, che resisterà agli urti, alle cadute, all’acqua e alla polvere. Pare che avrà la certificazione IP67 e un display HD da 5 pollici protetto da Gorilla Glass 3. Dentro dovrebbe esserci un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Ci si aspettano infine fotocamere da 16 e 8 Megapixel, con una batteria da 3000 mAh.