E’ arrivato Asus ROG Strix GL702ZC, il primo dei notebook gaming ad avere al suo interno il processore AMD Ryzen. Le nuove CPU sono state annunciate ormai da mesi per i PC desktop, ma non le avevamo mai viste sui portatili. Nello specifico, questo laptop vanta la piattaforma Ryzen 7 1700, mentre la scheda video è una AMD Radeon RX580 con 4 GB di memoria grafica dedicata. Completano l’hardware 16 GB di memoria RAM di tipo DDR4 (espandibile fino a 32 GB), un disco SSD M.2 SATA 3 da 256 GB e un hard disk da 1 TB.
Il lato hardware di questo Asus ROG Strix GL702ZC è sicuramente da top di gamma, quindi il computer sarà in grado di reggere ogni gioco con frame rate alto e buoni dettagli grafici. Il suo display ha una diagonale di 17,3 pollici, la tecnologia IPS con superficie anti-riflesso, la risoluzione Full HD ed anche la tecnologia FreeSync per la sincronizzazione con la scheda video.
Asus ROG Strix GL702ZC misura 16,3 x 11 . 1,3 pollici, sicuramente non delle dimensioni da ultrabook, ma comunque un portatile con queste caratteristiche è davvero una bomba ed è normale che sia più corposo di altri. Purtroppo non è stata ancora dichiarata la capacità della batteria, mentre il prezzo di listino sarà di 1499,99 dollari. Non sappiamo ancora nulla nemmeno sull’immissione nel mercato in Europa.