I Google Pixel ora hanno consumi più bassi grazie a Smart Battery

E’ stata scoperta una funzionalità veramente molto utile sugli smartphone Google Pixel: Smart Battery. Disponibile sia sulla prima generazione di cellulari del colosso di Mountain View che sulla seconda da poco sul mercato (ma non su altri dispositivi Android), questa funzionalità porta la gestione dei consumi energetici a un nuovo livello garantendo molta più efficienza e di conseguenza più autonomia.

Il tutto avviene grazie ad una sorta di intelligenza artificiale che si occupa di analizzare diversi parametri. Tra questi abbiamo gli orari della giornata in cui l’utente usa il proprio Google Pixel più spesso ed anche gli ambiti in cui viene usato. A seconda dell’utilizzo che l’utente fa, lo smartphone riesce automaticamente a risparmiare energia senza arrecare fastidio. Questa è senza dubbio una funzionalità molto importante per uno smartphone, dato che la batteria è il principale tallone di Achille dei telefoni di oggi.

La funzionalità è già disponibile sugli smartphone della serie Google Pixel. Big G sta dimostrando negli ultimi tempi una grande attenzione nel supporto software volto a migliorare i propri dispositivi: gli aggiornamenti sono sempre molto frequenti e non è la prima volta che la casa produttrice agisce sul miglioramento delle prestazioni della batteria, e speriamo che non sia l’ultima.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!