Sono diversi giorni che circolano delle voci sull’imminente arrivo di un nuovo dispositivo. Ci stiamo riferendo ad Huawei Nova 2s. Possiamo davvero dire che giorno dopo giorno conosciamo questo smartphone più da vicino grazie alle indiscrezioni che ne trapelano. Proprio oggi sono emerse delle nuove immagini in cui non solo si comprende bene il design del dispositivo ma anche le sue specifiche. Se quanto appena emerso è veritiero, allora Nova 2s avrà un display da 6 pollici con rapporto 2:1. Un design di alto livello, borderless come vuole la tendenza del momento.
Huawei Nova 2s avrà presumibilmente un processore Octa-Core Kirin 960 abbinato con una RAM da 6 GB. Il sistema operativo che eseguirà il dispositivo sarà il nuovo Android Oreo con EMUI 8.0. Posteriormente Huawei Nova 2s è dotato di una configurazione a doppia fotocamera. L’una ha una risoluzione da 16 MP, l’altra da 20. Un aspetto importante questo perché ci fa comprendere come l’azienda stia incentrando i suoi smartphone sulla fotocamera.
Per quanto concerne il design estetico di Huawei Nova 2s, il dispositivo presenta un corpo unico in metallo. Frontalmente, invece, è privo di cornice. Non ci stupisce questa scelta dal momento che, come accennato, si tratta di una tendenza molto in voga tra gli smartphone di alto livello. Sul posteriore spicca la doppia fotocamera posizionata sull’angolo superiore sinistro. Altri tasti di controllo (come quello del volume) sono collocati lateralmente a destra. Nonostante una configurazione borderless, Nova 2s è dotato di un tasto fisico Home, all’interno di cui è integrato il lettore di impronte digitali. Ricordiamo, comunque, che si tratta pur sempre di indiscrezioni per cui è indispensabile prenderle con la dovuta cautela. Non ci rimane che attendere ulteriori conferme o smentite.