E’ dall’epoca di Galaxy S5 che Samsung non rilascia una versione compatta dei suoi top di gamma della serie S. Ma la cosa potrebbe presto cambiare: alcuni rumors hanno suggerito che insieme a S9 e S9+ verrà lanciato anche un Samsung Galaxy S9 Mini nel primo trimestre dell’anno prossimo. Purtroppo almeno per adesso restano solo voci di corridoio, quindi non possiamo darvi nessuna informazione a proposito della loro affidabilità.
Ma i dati relativi al mercato degli smartphone hanno evidenziato recentemente che nonostante i phablet siano i dispositivi più ambiti, gli smartphone compatti sono ancora richiesti. Lo si è visto soprattutto dal successo di iPhone SE di Apple, con il suo display da 4 pollici. E anche Samsung Galaxy S9 Mini potrebbe avere uno schermo da 4 pollici. Questo perchè potrebbe essere in perfetta competizione con iPhone SE 2: già, le indiscrezioni hanno suggerito che la mela potrebbe lanciare un nuovo melafonino compatto nel 2018.
Purtroppo non sono trapelate informazioni o soffiate sulle caratteristiche del presunto Samsung Galaxy S9 Mini. Però alcuni stanno già vociferando che si tratterà di un dispositivo con Infinity Display, quindi esteticamente simile ai fratelli maggiori S9 e S9+. Pochi giorni fa l’azienda ha anche annunciato Samsung Exynos 9810, il processore che sarà a bordo di S9 e S9 Plus.