Arrivano le Appesperiments, tre applicazioni di fotografia lanciate da Google sia per iOS che per Android. La prima si chiama Storyboard e consentirà di estrarre un fermo immagine da un video che sarà posterizzata o resa simile a quella di di un fumetto, si tratta di un’applicazione che sarà però resa disponibile solo per Android. La seconda invece sia per utenti iOS che per Android si chiama Selfissimo e scatterà da sola le foto non appena percepirà l’assenza di movimento, unica pecca è il risultato esclusivamente in bianco e nero.
La terza applicazione invece avrà il nome di Scrubbies ed è rivolta esclusivamente ad utenti iOS. L’app di Google è incentrata questa volta esclusivamente sui video: permetterà infatti di impostare la velocità e la direzione durante la ripresa creando anche degli effetti, sarà infatti possibile a video terminato modificare la durata dei pezzi creati.
Questa tre applicazioni sono nate per ottimizzare l’uso della fotocamera degli smartphone e andare incontro alle esigenze di un mercato in crescita, quello alimentato da chi si appassiona ai selfie e alla riproduzione di video con il cellulare. Al momento sono solo tre le applicazioni in via sperimentale di Google, ma non è escluso che ne verranno lanciate anche altre, intanto non ci resta che provarle.