Cortana arricchisce la sua intelligenza di nuove funzionalità e si prepara ad approdare anche su dispositivi Android sfidando Google Assistant. Le interessanti novità che riguardano l’assistente di Microsoft sono state presentate durante un evento da poco concluso e ad essa interamente dedicato: in primo piano si evidenzia la sua capacità di riuscire a concatenare più attività.
Infatti con l’introduzione degli aggiornamenti per Cortana quest’ultima permetterà all’utente di compiere diverse azioni come la prenotazione di un volo e l’acquisto di un biglietto. E nello stesso tempo ci sarà la possibilità di salvare un promemoria delle attività recenti da visualizzare in un secondo momento proprio per consentirgli di accedere ai dettagli delle stesse e ricordargli i prossimi impegni in calendario. Tra le nuove funzionalità dell’assistente anche la possibilità di riorganizzare le mail mettendo in evidenza quelle più importanti.
La principale novità anche se purtroppo non è disponibile in Italia è che presto Cortana potrà essere disponibile per Android, questo grazie ad un’applicazione di Cheetah Mobile (CM Launcher) che lo integrerà. Al momento l’app è disponibile soltanto in Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada e Austria, non sappiamo se e quando arriverà anche nel nostro paese.Si spera che nuovi aggiornamenti possano essere introdotti a partire da Gennaio, ma ancora non vi è notizia certa in merito.