Instagram è il famoso social che ha successo grazie alla condivisione di contenuti sotto forma di immagini e video, ha avuto talmente successo da eguagliare e quasi superare quello del social network più famoso al mondo, Facebook. Alla base della popolarità del social network ci sono sicuramente gli innumerevoli aggiornamenti e le tante novità introdotte dalla piattaforma: a partire dalle funzioni di editing di foto e di video per arrivare alle tanto amate quanto popolari Storie.
Le Storie sono ormai un vero must nei social network: da Snapchat a Facebook per arrivare a Youtube sono ormai una funzionalità a cui l’utente non può rinunciare per raccontare parte delle sue giornate o momenti speciali da condividere: su Instagram è possibile pubblicarle solo per 24 ore, termine ultimo entro il quale si “autodistruggono”. Finora chi visualizza le storie dà la possibilità al creatore delle stesse di visualizzare i dati del suo account, d’ora in poi invece sarà possibile conservare l’anonimato.
E’ in arrivo un plug-in di Chrome, dal nome “Chrome IG Story“, che una volta scaricato e aggiunto alle applicazioni permetterà di scegliere l’opzione di anonimato durante la visualizzazione di una storia su Instagram. Questo plug-in però sarà disponibile solo per desktop, nessuna versione per dispositivi mobili, ma si teme che presto verrà abolita in quanto commette una violazione contro le regole di servizio.