Netflix porta la tecnologia HDR sui PC Windows 10

In concomitanza con l’aumento di prezzi per gli abbonamenti, Netflix ha promesso di essere al lavoro per migliorare sempre di più la piattaforma di streaming. E a quanto pare sta mantenendo la promessa: il colosso dello streaming ha appena portato la tecnologia HDR anche su Windows 10. Da adesso anche con un PC che ha il sistema operativo di Microsoft installato è possibile vedere contenuti con colori più ricchi forniti da questa tecnologia.

Ma ovviamente ciò a patto che la TV o il monitor collegato supporti la tecnologia HDR. In più, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento 4K, quindi quello che consente la visione di Netflix su 4 schermi in contemporanea, affinchè l’High Dynamic Range sia disponibile. Ma non è finita qui: per visualizzare i contenuti in HDR bisogna avere nel PC un processore Intel Core di settima generazione o successiva, assieme ad una scheda video Nvidia della serie 900 o 1000.

E infine, la visione con questa tecnologia è possibile solamente se si utilizza l’app di Netflix per Windows 10 o in alternativa il browser Microsoft Edge. Attualmente ci sono più di 200 ore di contenuti in HDR sulla piattaforma di streaming, tra cui ci sono le serie Stranger Things, Daredevil, Star Trek Discovery, Chef’s Table, Mindhunter e Marco Polo.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!