Xiaomi Mi A1 si aggiorna ad Android Oreo tramite Android One

Xiaomi Mi A1 ha finalmente ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Per chi non lo sapesse, questo è l’unico smartphone della casa cinese ad essere stato lanciato con Android One e non con l’interfaccia utente MIUI. E’ una versione del sistema operativo che viene supportata a livello software direttamente da Google, ed è anche una versione stock senza bloatware e altri elementi aggiuntivi.

Tuttavia questo dispositivo è stato rilasciato con Nougat e solo adesso si sta aggiornando a Oreo. Ci ha svelato la notizia un post su Twitter pubblicato da Xiaomi India. L’aggiornamento pesa ben 1 GB, quindi vi consigliamo di scaricarlo tramite WiFi sul vostro Xiaomi Mi A1 per non erodere il vostro traffico dati. Nonostante si tratti di una versione stock,  sono molte le novità che arrivano con Android 8.0 Oreo.

E’ stata rinnovata graficamente l’interfaccia utente e il pannello delle notifiche, ed è stato aggiunto l’auto-completamento all’interno delle applicazioni. C’è una nuova modalità Night Light per affaticare meno la vista di notte, e c’è anche la modalità picture-in-picture per ridurre le applicazioni a piccole finestre fluttuanti sul display, al fine di usarne altre nel frattempo. Oltre a queste ci sono anche tante altre migliorie e cambiamenti. L’aggiornamento di Xiaomi Mi A1, arrivato ovviamente tramite OTA, porta anche la patch di sicurezza del mese di Dicembre.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!