Kena Mobile potrebbe portare a sorpresa la connettività 4G LTE ai propri clienti alla fine di Gennaio. L’operatore virtuale creato da Tim per contrastare l’arrivo di Iliad in Italia con offerte convenienti, ha reso finora disponibile solamente la connessione internet 3G come gran parte dei MVNO italiani. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare presto: ieri mi sono personalmente imbattuto in uno stand Kena in un Centro Commerciale pugliese (Mongolfiera, a Foggia) che potete vedere nella foto fatta al volo qui sopra, ed è lì che ho avuto la notizia.
Un rappresentante mi ha riferito che a fine Gennaio Kena Mobile potrà attivare il 4G LTE ai clienti: basterà fare una chiamata al 181 e richiedere l’attivazione gratuita, senza alcun costo aggiuntivo. Non possiamo però darvi una conferma definitiva a proposito di questa notizia: abbiamo chiamato il 181 per chiedere delucidazioni in merito, ma l’operatore non ha saputo dirci se il 4G LTE arriverà entro fine Gennaio o meno. La risposta è stata “dobbiamo ancora ricevere conferma dal gestore telefonico”.
Specifichiamo però che l’operatore del servizio clienti Kena Mobile da noi contattato ha affermato che è in cantiere l’ampliamento del segnale. Quindi se proprio non vedremo il 4G a fine Gennaio, probabilmente arriverà in seguito. Ieri abbiamo anche contattato il gestore in privato tramite la sua pagina Facebook, tuttavia non abbiamo ancora ricevuto risposta: aggiorneremo questo articolo qualora ci arriveranno notizie.
Vedi Commenti (6)
Dopo tutti i disservizi delle ultime settimane sarebbe una bella cosa da parte di Kena attivare il 4G .
Infatti hai proprio ragione. E se si guarda il sito di noitel mobile dice che avrà il 4g a breve. E noitel utilizza la piattaforma noverca di kena mobile
A proposito dei disservizi mi è stato riferito dal rappresentante che c'è stato un attacco hacker ai server, in effetti abbiamo anche noi una SIM Kena e per circa 2 settimane abbiamo riscontrato totale assenza di segnale! Adesso però sembra tutto risolto e funziona perfettamente, per fortuna. Il 4G sarebbe in effetti un ottimo modo sdebitarsi con i clienti che hanno continuato a crederci :)
Devo segnalare un nuovo disservizio relativo al contatori del traffico dati. Praticamente fa scatti da 50 mega azzerando i giga disponibili in pochissimo tempo. Segnalato all'assistenza ne erano già al corrente e stanno cercando di risolvere il problema
Confermo. Anche l'applicazione segna male i GB, abbiamo segnalato anche noi
Ciao... ma a voi il disservizio è stato risolto? Perché a me no, ora mi si è appena rinnovata la promozione e degli 8 giga a disposizione mi ritrovo già con 6 giga disponibili. Sinceramente mi sto iniziando a stancare di questa kena