Meizu mBlu S6 (M6s) certificato al TENAA: emerse specifiche e data di uscita

Tramite una comunicazione via social, Meizu ha finalmente fissato la data di lancio sul mercato dell’M6s, che a quanto pare verrà rinominato in Meizu mblu S6. La dittà cinese con sede presso la città di Zhuhai ha infatti fissato la fatidica data al prossimo 17 gennaio, momento in cui l’atteso dispositivo sarà ufficialmente disponibile per la vendita. Le specifiche precise dell’imminente smartphone cinese economico sono appena state svelate sia dalla piattaforma di benchmark AnTuTu che dal TENAA.

A quanto pare, il chipset di Meizu mBlu S6 sarà di Samsung (anche se in origine si era vociferato riguardo una soluzione targata MediaTek ). Va spesa anche qualche parola per il  SoC Exynos 7872, un hexa-core con due Cortex-A53 e altrettanti core Cortex-A73, GPU Mali G71-Mp3. Presente, salvo novità dell’ultimora, anche un Modem Cat.7 e tecnologia Bluetooth 4.2. Il quantitativo di RAM sarà di 3 GB, mentre la memoria ammonterà a 32 GB. Ma, cosa più importante, ci sarà il display 18:9 borderless, sebbene solo in risoluzione HD+.

Emerge dalle caratteristiche tecniche anche la presenza di una batteria da 3000 mAh. L’azienda cinese, in occasione della celebrazione di lancio sul mercato del Meizu mblu S6, ha deciso di mandare un invito piuttosto insolito. Giornalisti, media e addetti ai lavori infatti, si sono visti recapitare un pacchetto piuttosto particolare: oltre al biglietto e al QR-Code, la confezione conteneva infatti un mattone… una trovata decisamente unica nel suo genere!

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!