Novità Instagram che non piacerà agli amanti della privacy: adesso sarà possibile vedere quali utenti sono connessi o conoscere l’orario dell’ultima visualizzazione. Lo stato di attività è stato immesso all’interno dei messaggi privati ovvero il Direct: una grande novità che ha già fatto suscitare una serie di polemiche e commenti poco gradevoli. La novità è entrata in scena a partire dall’ultimo aggiornamento disponibile per iOS e Android.
Entrando all‘interno dei messaggi privati di Instagram, ogni utente potrà visualizzare nel dettaglio l’ultima volta che il follower è entrato nel dettaglio del giorno ed orario. Da un lato si potrebbe considerare anche comodo – magari proprio quando l’utente non risponde ai messaggi o sembra essere sparito – ma dall’altro non era una cosa che ci si aspettava da un’applicazione come questa.
Esattamente come è accaduto per Messenger, ora anche su Instagram non si potrà più nascondersi come una volta. C’è però un appunto da fare: infatti la piattaforma consente di poter eliminare questa funzione, al fine di mantenere intatta la propria privacy. Disattivarla è molto semplice, infatti basterà andare su Opzioni->scorrere e trovare Modifica lo stato di Attività, disattivando la funzione e nascondendosi dal resto del Mondo. A quanto pare sono ugualmente tutti salvi.