Presunto Sony Xperia XZ2 Compact certificato alla FCC con display da 5 pollici

La serie Compact di Sony è decisamente una delle più uniche e affascinanti perchè offre smartphone compatti in un mondo pieno di phablet. L’ente americano FCC ha appena certificato un nuovo smartphone che potrebbe essere il prossimo di questa serie: Sony Xperia XZ2 Compact. Con il nome in codice PY7-24118Q, un nuovo smartphone è apparso nei listini dell’ente che menziona un display dalla diagonale di esattamente 5 pollici.

E’ questo che ci fa intuire che potrebbe trattarsi proprio di quel modello. Se conoscete la serie starete probabilmente pensando che solitamente gli smartphone di questa gamma hanno display da 4,6 pollici. Ma ciò che ci fa pensare che potrebbe trattarsi ugualmente di Sony Xperia XZ2 Compact è il fatto che adesso ci sono gli schermi borderless. Un display bezel-less da 5 pollici in formato 18:9 potrebbe permettere dimensioni dello smartphone simili a quelle dei precedenti modelli da 4,6 pollici ma in formato 16:9. Infatti, stando alla FCC le dimensioni restano molto compatte.

Il presunto Sony Xperia XZ2 Compact a detta dell’ente ha un’altezza di 135,42 mm ed una larghezza di 64,63 mm. Il predecessore XZ1 Compact ha invece dimensioni di 129 x 64 mm, è solo di poco più compatto. L’ultima informazione trapelata è la presenza di una back cover non removibile, ma questo si sapeva già. Questo smartphone potrebbe essere presentato al MWC 2018, ma è ancora presto per dirlo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!