Pare che Samsung Galaxy Note 8 abbia iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo, ultima versione del sistema operativo di Google, e che abbia perfino preceduto Samsung Galaxy S8 e S8+. L’azienda non ha ancora ufficializzato l’update per il suo ultimo smartphone top di gamma, tuttavia su Reddit sono apparse alcune foto che ci mostrano il phablet con S Pen con il nuovo firmware installato.
Potrebbe trattarsi di un soak test, e quindi il roll out globale, o perlomeno la conferma da parte dell’azienda potrebbe arrivare presto. L’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 8 ad Android Oreo riguarda la versione con processore Exynos 8895, quindi la stessa che è stata commercializzata anche in Italia. Il numero build dell’aggiornamento è R16NW.N950FXXU2CRA1.DM ed è stato pubblicato su Reddit anche un change log parziale con le principali modifiche apportate.
Stando al changelog, è stata aggiornata la tastiera ed è stata aggiunta un’avanzata modalità picture-in-picture per ridurre le applicazioni a piccole finestre fluttuanti sul display. L’utente che ha pubblicato il change log ha già testato la modalità su YouTube e Google Maps. Su Samsung Galaxy Note 8 è stata aggiunta l’API per l’autofill per tutte le app e il browser, la possibilità di efefttuare il backup della Samsung secure folder sul cloud e altri miglioramenti e piccole aggiunte. Per visualizzare il post completo in inglese cliccate sul link qui sotto.