Samsung Galaxy S9 e S8, cornici a confronto: ecco quanto si assottigliano

Il famoso leakster identificato su Twitter con lo pseudonimo @OnLeaks ha pubblicato una nuova foto in cui, tramite delle pellicole protettive, vengono messe a confronto le cornici di Samsung Galaxy S9 e S8. Le cornici sottili e inesistenti sono state l’ossessione del 2017 e il trend sta continuando: al pubblico piacciono smartphone con display grandi e per far sì che lo smartphone resti compatto l’unico modo è quello di assottigliarne i bordi.

Dalla foto delle pellicole per Samsung Galaxy S9 e S8 possiamo vedere sul primo (quello a destra nella foto) una cornice visibilmente ridotta, almeno sulla parte inferiore del pannello frontale. Ciò vuol dire che lo screen-to-body ratio, ossia il rapporto tra superficie occupata dallo schermo e pannello frontale, sarà più alto. Sulla parte posteriore resta un bordo completo: il gigante coreano ha deciso di non optare per una tacca simile a quella presente su iPhone X di Apple.

Oltre a dei bordi più sottili, un altro miglioramento nel design di Samsung Galaxy S9 riguarderà il lettore di impronte digitali, che stando a tutti gli ultimi leak trapelati sarà posizionato al di sotto della fotocamera principale e non più al suo fianco. Per il resto l’estetica rimarrà abbastanza simile a quella di Galaxy S8. Su S9 Plus però ci sarà per la prima volta nella serie S una doppia fotocamera.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!