Samsung fa luce sui problemi di ricarica batteria di Galaxy S8 e Note 8

Negli ultimi giorni del 2017 diverse segnalazioni degli utenti hanno portato alla luce un nuovo problema di Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8. Nello specifico alcune unità di questi smartphone non solo non si accendono più quando la batteria arriva allo 0%, ma non si riescono nemmeno più a ricaricare. Per fortuna il problema non affligge la versione europea degli smartphone (almeno per ora non sono pervenute segnalazioni sulla variante Exynos) ma solo quella per gli Stati Uniti brandizzata da gestori telefonici e con processore Qualcomm Snapdragon 835.

Samsung ha deciso di pronunciarsi sulla questione tramite un comunicato, ma siamo ancora ben lontani dalla soluzione del problema. Secondo il comunicato l’azienda sta prendendo seriamente le segnalazioni degli utenti, tuttavia sia le segnalazioni che le informazioni riguardo questi problemi sono ancora troppo poche, quindi non può commentare a riguardo.

Samsung invita tutti gli utenti in possesso di un Galaxy S8, S8+ o Note 8 afflitti da questo problema a chiedere una sostituzione contattando l’assistenza clienti. In questo modo l’azienda sarà in grado di investigare ulteriormente sulla faccenda e di raccogliere più informazioni che potrebbero aiutarla a venire a capo del problema. In questo momento non sappiamo se ci sono già state sostituzioni dei Galaxy S8, S8+ e Note 8 che presentano questo problema di ricarica della batteria.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!