Secondo Evan Blass si chiamerà Huawei P11, e non Huawei P20

Se negli ultimi giorni vi sono diverse novità sostanziali nel mondo della telefonia (soprattutto in ambito dei flagship), anche LG sembrerebbe avere in serbo delle grandi sorprese per la sua utenza. Secondo quando affermato da evleaks (Evan Blass), l’azienda coreana avrebbe intenzione di effettuare un rebrand. Se sembrava in uscita Huawei P20, ciò non è assolutamente confermato dal noto leakster che anzi, pare più che convinto di una denominazione diversa, ovvero Huawei P11.

 

Va specificato come il Tweet di Blass sembra avere solide fondamenta: recentemente sono apparsi sul portale del noto brand delle misteriose pagine di test che facevano chiaro riferimento a fantomatici modelli Huawei P11 e P12. Naturalmente, a parte il nome del prossimo flagship targato Huawei, si sa ben poco. I dettagli frammentari (e assolutamente non ufficiali) parlano di un Kirin 970, batteria da 4000 mAh, Android 8.0 Oreo e display OLED dotato di risoluzione Full HD+ da 2244 x 1080 pixel.

Il dispositivo inoltre dovrebbe presentarsi con più varianti, con una dotata di notch in pieno stile iPhone X. Altri rumor piuttosto interessanti riguarderebbero una tripla fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. Non ci resta che attendere il prossimo 26 febbraio, giorno in cui Huawei P11 dovrebbe mostrarsi al mondo intero in occasione del primo giorno del MWC 2018.