Xiaomi conferma l’aggiornamento a MIUI 9 per 40 smartphone

La MIUI 9 è l’ultima versione dell’interfaccia utente di Xiaomi. Lanciata a fine Luglio, sta arrivando pian piano su tutti gli smartphone del colosso cinese compatibili, a partire dai più importanti e recenti fino ai più datati. Tramite un nuovo post su Weibo, l’azienda ha appena confermato il roll out dell’update basato su Android Nougat per 40 smartphone, anche se non sono state rivelate le date precise in cui l’aggiornamento colpirà ognuno dei terminali.

Nella lista sono presenti i seguenti smartphone: Xiaomi Mi Mix 2, Mi Mix, Mi Note 3, Mi Note 2, Mi Note, Mi6, Mi 5X, Mi5, Mi 5c, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 4s, Mi 4c, Mi 4, Mi3, Mi 2, Mi 2s, Mi Max 2 e Mi Max per quanto riguarda la serie Mi. In quanto alla serie Redmi, abbiamo Redmi 5, 5 Plus, 5A, 4X, 3S, 3X, 4A, 4 High Edition, 2, 2A, 1S, Redmi Note 4X, Note 5A, Note 2, Note 3, Note 4, Redmi Pro e Note. L’aggiornamento alla MIUI 9 arriverà anche su tutti i tablet Xiaomi: Mi Pad 1, 2 e 3.

In questo momento Xiaomi sta testando la MIUI 9 su Redmi 4 Standard e Redmi 3. Come potete vedere dalla lista ci sono anche smartphone molto datati che riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione, ma potrebbe essere l’ultimo update per quelli più datati. Nel frattempo vi ricordiamo che è anche stata rilasciata la Global Beta di Android Oreo per il Mi6, che è scaricabile sul forum ufficiale.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!