BlackBerry Motion sbarca in Italia, ma senza tastiera fisica: prezzo e caratteristiche

BlackBerry ha lanciato una delle sue ultime fatiche in Italia: lo smartphone Motion. Sebbene questa azienda, acquisita dalla cinese TCL, si sia sempre caratterizzata per i suoi smartphone con tastiera fisica, anche quando ha debuttato sul panorama Android, purtroppo questo non è il caso del dispositivo in questione. Si tratta di un normale smartphone come tutti gli altri, ma ha un plus importante: la sicurezza.

Questo mese è stato infatti uno dei primi dispositivi a ricevere la patch di sicurezza di Google del mese di Febbraio, che contiene anche i fix alle vulnerabilità Spectre e Meltdown. BlackBerry Motion è stato lanciato in ben 28 Paesi europei e lo si può acquistare sullo store ufficiale con un prezzo di listino di 469 euro. Parlando di specifiche, è di fascia media.

Ha un display da 5,5 pollici in Full HD, purtroppo non borderless, con sotto un lettore di impronte digitali. Un’altra delle sue caratteristiche chiave è l’autonomia: ha una batteria da ben 4000 mAh e il processore Qualcomm Snapdragon 625 che è uno dei più efficienti in assoluto in termini energetici. La memoria RAM è di 4 GB, mentre quella integrata è da 32 GB e si può espandere con micro SD. Come fotocamera principale c’è un sensore da 12 MP f/2.0, mentre quella frontale è da 8 Megapixel.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!