BQ lancerà Aquaris X2 e X2 Pro al MWC 2018 con Android One

Sono in arrivo due nuovi dispositivi dell’azienda spagnola BQ al MWC 2018. Si tratta di BQ Aquaris X2 e X2 Pro, due smartphone di cui si conosce poco e niente. Gli unici dettagli noti sono quelli riguardanti il design, che si possono dedurre dalle prime immagini rese disponibili. La prima cosa che salta all’occhio è che il design sembra molto simile a quello degli iPhone di Apple.

A cominciare dalla scocca, che ricorda molto quella dei prodotti realizzati dalla casa di Cupertino. Il display dovrebbe essere da 18:9. Sulla parte posteriore, l’immagine suggerisce la presenza di una doppia fotocamera con i sensori disposti in verticale. Sotto, invece, dovrebbe esserci un Flash LED Dual Tone e un lettore di impronte digitali. Inoltre, come annunciato dalla stessa società, Aquaris X2 e Aquaris X2 Pro avranno Android One con Android 8.0 Oreo.

Questa notizia sta a significare che Google e BQ si impegnano a fornire per i prossimi due anni agli smartphone della BQ le ultime versioni riguardanti gli aggiornamenti Android, comprese le ultime patch di sicurezza. Come parte del programma Android One di Google, i produttori di Aquaris X2 e Aquaris X2 Pro non sono autorizzati ad apportare le proprie personalizzazioni dell’interfaccia o di altre applicazioni di sistema. Questo permetterà agli utenti di usufruire di aggiornamenti più veloci, compresi quelli relativi alla sicurezza.

fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.