Microsoft Lumia 950 saluta Windows 10 Mobile e accoglie Windows 10 ARM grazie a un hacker

Windows 10 Mobile è ormai un sistema operativo morto: il colosso di Redmond ha già confermato che non ci saranno più nuovi prodotti hardware, aggiornamenti che porteranno nuove feature e build per gli Insider. Un hacker identificato su Twitter dallo pseudonimo Blaze_CW però non si è arreso ed ha portato nuova linfa al Microsoft Lumia 950, l’ultimo smartphone top di gamma rilasciato dall’azienda leader in ambito PC fondata da Bill Gates.

Blaze è riuscito ad installare sul Microsoft Lumia 950 il nuovo sistema operativo Windows 10 ARM, sostituendolo a Windows 10 Mobile. La versione che è stata installata sul terminale è la 10.0.16299.15. Non è la prima volta che capita una cosa del genere: in passato c’è chi è riuscito a installare Windows 8 RT su un Lumia 640 XL, ma era un OS già morto a differenza di Windows 10 ARM che è stato annunciato da poco.

Purtroppo però non sappiamo nulla a proposito del funzionamento dell’OS sul Microsoft Lumia 950. Non sappiamo se è stabile e se è adatto all’utilizzo quotidiano, ma è molto interessante scoprire che c’è chi è riuscito a cambiare il sistema operativo di uno smartphone Windows. C’è infatti già chi pensa che quando uscirà Windows Core OS, il sistema unificato per tutti i dispositivi, i Microsoft Lumia potrebbero vivere una nuova vita. Anche se bisogna ammettere che ciò è abbastanza utopico.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!