HMD Global ha registrato il marchio di un nuovo entusiasmante smartphone che potrebbe essere il suo prossimo top di gamma: Nokia 8 Sirocco. Il codice di modello del terminale in questione è TA-1005, che precedentemente si vociferava fosse il Nokia 9, ma ora le carte in tavola cambiano e viene fuori che si tratterà di una variante dell’ultimo flagship lanciato dall’azienda. L’appellativo “Sirocco” si ispira al vento di scirocco ed è stato scelto in onore di un vecchio cellulare del colosso finlandese.
Ci stiamo riferendo al Nokia 8800, uno dei telefoni più costosi di tutti i tempi rilasciati dall’ex leader della telefonia. Il feature phone si caratterizzava per una qualità costruttiva di prim’ordine, con vetro di zaffiro, pannelli in acciaio e un case in pelle. Il nuovo modello di punta di HMD Global potrebbe seguirne la scia con caratteristiche tecniche di top di gamma. Nokia 8 Sirocco stando ai rumors avrà una display OLED realizzato da LG invece dell’LCD della variante standard.
Si vocifera inoltre che Nokia 8 Sirocco avrà 4 fotocamere, una doppia posteriore da 12 e 13 Megapixel ed anche una doppia per i selfie. Il processore potrebbe essere lo Snapdragon 835, mentre la batteria potrebbe avere 3250 mAh di capacità. Lo smartphone potrebbe essere presentato al MWC 2018 che si terrà a Barcellona: HMD Global ha già confermato che ci sarà un importante evento in questa fiera.