Solo ieri vi abbiamo informato a proposito di una pagina ufficiale del gestore telefonico statunitense T-Mobile, la quale riportava che Samsung Galaxy S6 e Note 5, nonostante siano top di gamma di 3 generazioni fa, riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Oggi però si è espresso a riguardo un altro operatore: Vodafone Australia, lasciando intendere esattamente il contrario.
A detta di un post di questo gestore, invece di Android Oreo sui 2 ex top di gamma potrebbe arrivare Android Nougat. E sarebbe questa l’ultima versione del sistema operativo di Google a sbarcare su Samsung Galaxy S6, le sue varianti Edge/Edge+ e Galaxy Note 5. A questo punto la faccenda si sta facendo troppo complicata, e data l’autorevolezza di entrambe le fonti non possiamo che restare con un punto interrogativo a proposito dell’update.
Hey Juan, We can confirm it’s being tested right now, if you take a peek at our latest update you can see this right here https://t.co/ujcCWg2DKY Once that testing is complete it’ll update on the same page, so keep an eye there for more info on when it’ll be released. ^BC
— Vodafone Help AU (@VodafoneAU_Help) 10 febbraio 2018
Certo è che in delle conversazioni di supporto negli ultimi mesi alcuni portavoce dell’azienda hanno confermato che l’aggiornamento ad Android Oreo arriverà a Febbraio. Tra l’altro, il colosso coreano non è solito aggiornare i propri smartphone a versioni intermedie dell’OS. Da un altro lato però Samsung Galaxy S6 e Note 5 sono fin troppo datati per ricevere questa versione (furono annunciati con Android Lollipop), e la casa produttrice non si è mai spinta così in là. Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali dalla stessa casa produttrice.