Pare che Samsung ha deciso di attenersi ai canoni dello scorso anno per quanto concerne la batteria dei suoi prossimi top di gamma. Una pubblicazione su Slashleaks già re-tweetata anche da alcuni famosi leakster come @OnLeaks ci ha mostrato le prime foto delle batterie di Samsung Galaxy S9 e S9+, prossima serie ammiraglia del colosso coreano al primo posto mondiale sul mercato degli smartphone.
Le foto, che sembrano provenire da un rivenditore di parti di ricambio, mostrano 2 batterie al litio che hanno capacità rispettivamente di 3000 e 3500 mAh. La prima stando al leak è quella di Samsung Galaxy S9, mentre la seconda è quella della versione Plus. Le capacità sono esattamente le stesse di S8 e S8+, quindi, a meno che non ci sarà un’ottimizzazione straordinaria, l’autonomia della batteria non dovrebbe differire molto rispetto alla vecchia generazione.
Ovviamente ci aspettiamo un’ottimizzazione almeno leggermente migliore, dato che i nuovi modelli di punta avranno a bordo un processore migliore rispetto a quello dell’anno scorso, e magari anche altri componenti più efficienti in termini di energia. Nella versione europea, Samsung Galaxy S9 e S9+ arriveranno con un SoC Samsung Exynos 9810 octa-core, mentre in quella americana avranno un Qualcomm Snapdragon 845. Gli smartphone verranno annunciati ufficialmente il 25 Febbraio in occasione del MWC 2018 di Barcellona.