Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact costeranno 799 e 599€? Spuntano specifiche e prezzi

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono al centro dell’attenzione dopo parecchie immagini e soffiate trapelate sulle loro caratteristiche tecniche. Questa volta sono le loro specifiche e i loro prezzi il soggetto del leak di oggi, non ufficiale ma derivante da un sito svedese affidabile. Stando a Swedroid, questo il nome del sito, gli smartphone avranno prezzi rispettivamente di 799 e 599 euro sul mercato europeo, mentre negli Stati Uniti costeranno 987 e 740 dollari.

Non saranno di certo top di gamma economici, tuttavia il loro prezzo di listino non è eccessivo come quello di iPhone X o come probabilmente sarà quello di Samsung Galaxy S9 e S9+. Specie se consideriamo le caratteristiche tecniche che il leak ci suggerisce. Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact pare avranno entrambi un display in formato 18:9 con protezione Gorilla Glass 5, tuttavia mentre il primo sarà da 5,7 pollici, la versione compatta sarà da soli 5 pollici.

Il processore che ci sarà sotto il telaio sarà per entrambi i modelli il potentissimo Snapdragon 845, ossia il pezzo migliore di Qualcomm. E pare inoltre che verrà abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Infine, sempre stando alle indiscrezioni su Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact non ci sarà un jack per le cuffie, mentre il lettore di impronte digitali sarà posizionato sulla parte posteriore come sulla serie Xperia XA2.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!