Dopo il successo strabiliante ottenuto con il Mi Mix, l’azienda cinese Xiaomi ha lanciato lo scorso anno il modello Mi Mix 2. Da diverse settimana circolano in rete delle indiscrezioni che parlano di un nuovo dispositivo. Si tratterebbe dello Xiaomi Mi Mix 2S, il successore del 2. La presentazione ufficiale ormai dovrebbe essere imminente essendo stato fissato un evento in occasione del prossimo MWC di Barcellona. Sul sito cinese Weibo sono state scoperte proprio nelle ultime ore quelle che sarebbero le principali specifiche tecniche del nuovo dispositivo che parrebbe avere caratteristiche davvero importanti.
Partiamo dalla scocca realizzata interamente in ceramica con un display completamente senza cornici da 5,99 pollici. Il nuovo Xiaomi Mi Mix 2S sarà, a quanto pare, alimentato da un processore Snapdragon 845, una delle soluzioni migliori attualmente disponibili sul mercato degli smartphone. A questo chipset si affiancherebbero una memoria RAM da ben 8 GB e 256 GB di memoria interna. La RAM, dunque, è superiore rispetto a quanto era emerso qualche settimana fa. Si era detto che sarebbe stata da 6 GB. Sul retro la fotocamera ha una configurazione con doppio obiettivo da 12 MP e zoom ottico. Al di sotto del display si troverà un lettore di impronte digitali che dovrebbe garantire la massima sicurezza ai dati contenuti all’interno del dispositivo.
Il design del nuovo Xiaomi Mi Mix 2S sembra incentrato interamente sul suo essere uno smartphone davvero “a tutto schermo”. Dalle immagini intraviste in rete sembra proprio che la lunetta nella parte superiore del display sia stata notevolmente ridotta e che l’obiettivo della fotocamera frontale occupi una piccolissima sezione dello schermo in alto a destra. Il dispositivo, poi, è molto sottile. Batte in questo senso anche il suo predecessore, il Mi Mix 2. A questo punto non ci rimane che attendere l’arrivo ufficiale dello smartphone che, considerato che verrà lanciato a fine mese, è ormai sempre più vicino.