Xiaomi Mi7 e Mi Mix 2S: trapelano le schede tecniche, entrambe con 8 GB di RAM

Xiaomi Mi7 e Mi Mix 2S sono i prossimi smartphone di punta dell’azienda cinese che ha conquistato la top 5 mondiale sul mercato della telefonia. Mentre il primo secondo le voci di corridoio arriverà ad Aprile, il secondo dovrebbe essere presentato al MWC 2018 che si terrà a Barcellona a partire dal 26 Febbraio. Ma sembra che non avremo bisogno di aspettare queste date per saperne di più su questi dispositivi. Per il primo è infatti appena trapelato uno screenshot dell’interfaccia MIUI 8.1 con la scheda tecnica, ed anche per il secondo sono spuntate online le caratteristiche tecniche.

Ovviamente si tratta di leak e non di informazioni ufficiali, quindi prendetele comunque con le pinze. Stando al leak Xiaomi Mi7 arriverà con un display da 5,6 pollici con una risoluzione Full HD+, quindi in formato 18:9. Sotto il telaio avrà un processore Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ci sarà poi una doppia fotocamera con entrambi i sensori dalla risoluzione di 16 Megapixel, e una batteria gigantesca da 4480 mAh. Il leak di Xiaomi Mi Mix 2S a differenza di quello di Xiaomi Mi7 è accompagnato anche da un’immagine schematica. Questa mostra uno schermo quasi interamente borderless con una fotocamera frontale che lo interrompe solo leggermente sull’angolo in alto a destra.

Mi 7
Mi Mix 2S

Viene menzionato come Full Screen 3.0. Sulla parte posteriore c’è una scocca in ceramica curva su 4 lati, e non manca nemmeno il lettore di impronte digitali dentro il display, che probabilmente sarà il chip annunciato da Synaptics e già visto su Vivo X20 Plus UD. Stando all’immagine Xiaomi Mi Mix 2S è il primo smartphone con il SoC Snapdragon 845, ha 8 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS. La doppia fotocamera c’è anche in questo caso, con risoluzione di 12 MP e zoom ottico. Vengono infine menzionate le bande 4G LTE a livello globale, quindi questo smartphone potrebbe avere la banda 800 MHz a differenza di molti altri smartphone Xiaomi.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!