Al MWC 2018 Asus ha svelato la sua nuova line-up di smartphone 2018, Zenfone 5. Ma da questa gamma manca una variante che si è rivelata sempre molto importante in termini di vendite: Asus Zenfone 5 Max. Questo device, che dovrebbe essere focalizzato sull’autonomia della batteria, è stato però appena avvistato su Geekbench, in cui è apparso con il codice X00QD. L’avvistamento arriva poco dopo che lo smartphone ha ottenuto la certificazione dall’ente WiFi Alliance, quindi la sua esistenza è confermata.
Secondo Geekbench, Asus Zenfone 5 Max ha un processore octa-core Snapdragon 660. Di solito le varianti Max vengono equipaggiate con processori MediaTek di fascia bassa, quindi la presenza del miglior processore di fascia media Qualcomm è una grande sorpresa. Insieme allo Snapdragon 660 ci sono anche ben 4 GB di RAM, quindi questo device sicuramente non le manderà a dire in termini di prestazioni. Come sistema operativo su questo dispositivo abbiamo Android 8.0 Oreo, come ci potevamo già aspettare è l’ultima versione.
L’ultima informazione apparsa sui benchmark sono i punteggi ottenuti dal test. Asus Zenfone 5 Max ha totalizzato 1518 punti in single-core e 5386 in multi-core, che è un risultato simile ad altri smartphone già in commercio con Snapdragon 660, come ad esempio Vivo X20 Plus. Purtroppo per adesso non ci sono ancora info sulla data di uscita e sul prezzo.