Dopo il successo di Xenoverse su PC, un nuovo gioco tramite cui rivivere le avventure di Goku sta per arrivare su mobile. Si chiama Dragon Ball Legends, e sarà disponibile su Android e iOS a partire da questa estate. Sono state appena aperte le pre-registrazioni per il gioco sia sul Play Store che sull’App Store. E’ sviluppato da Bandai Namco, e stando alla software house chi si registra riceverà dei premi quando il gioco sarà disponibile al download.
Dragon Ball Legends sarà anche un gioco multiplayer: sarà possibile sfidare giocatori di tutto il mondo dal proprio dispositivo, ovviamente tramite una connessione a internet. Secondo gli sviluppatori giapponesi non ci saranno lag nè problemi di connessione e la piattaforma Google Cloud sarà impiegata per rendere il gameplay fluido e senza intoppi.
Non sarà un gioco picchiaduro frenetico come quelli che siamo abituati a vedere sulle PlayStation, ma avrà un gameplay basato su “delle carte” in modo tale che sia facile giocare anche da uno smartphone. Con Dragon Ball Legends sarà possibile impersonare e combattere con tanti personaggi della saga, tra cui Goku Super Sayian, Vegeta, Junior, Pan, Nappa e Freezer. Anche se la disponibilità del videogioco è stata annunciata per quest’estate, l’app store di iOS riporta che sarà scaricabile già dal 14 Giugno.