Secondo degli insider a cui possiamo attribuire un buon grado di affidabilità, HTC U12+ sarà l’unico smartphone top di gamma dell’azienda di Taiwan per quanto riguarda il 2018. Mentre scorso anno abbiamo visto U11 e U11+, quest’anno ci sarà solo la variante Plus del principale modello di punta della casa produttrice. Che ovviamente variante non sarà, dato che è l’unico dispositivo.
Ricordiamo che questa azienda non se la sta passando bene negli ultimi anni, a causa di un declino finanziario che non da accenno a fermarsi. Perciò lanciare solo HTC U12+ potrebbe far parte della strategia per rialzare le sorti dell’azienda. Fino ad ora, l’azienda taiwanese ha lanciato nel 2018 solo 3 smartphone, e tutti di fascia media. Il top di gamma dovrebbe invece arrivare a Marzo. Secondo i rumors avrà delle caratteristiche tecniche del livello di Samsung Galaxy S9 Plus, ma il suo prezzo sarà simile a quello di S9.
Si tratterà quindi di un dispositivo che avrà anche un buon rapporto qualità prezzo oltre a essere un flagship. Dovrebbe inoltre arrivare una versione Life di HTC U12+, con delle specifiche che saranno invece di fascia media. La versione Plus invece dovrebbe avere uno schermo da 5,99 pollici Quad HD+, un processore Snapdragon 845 e 6 GB di RAM. Dovrebbe inoltre esserci una doppia fotocamera da 12 e 16 MP e una batteria da 3420 mAh.