Huawei Y9 (2018) è ufficiale con 4 fotocamere: innovativo ma economico

I tanti Huawei e Honor di fascia media non bastano, è arrivato un altro smartphone per tutte le tasche dal maggior colosso cinese della tecnologia: si chiama Huawei Y9 (2018). Sebbene arriverà sul mercato con un prezzo abbordabile, questo è un cellulare che non si fa mancare le prestazioni e anche una certa dose di innovazione. Il device ha un design unibody in metallo ed anche un display con aspect ratio 18:9 da ben 5,93 pollici.

La risoluzione dello schermo di Huawei Y9 (2018) è Full HD+ con 1080 x 2160 pixel, e il lettore di impronte digitali è situato sulla parte posteriore. Lo smartphone ha lo stesso comparto hardware di Honor 7X, con un processore octa-core Kirin 659, 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB. Ci sono poi ben 4 fotocamere, di cui una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 Megapixel ed una doppia frontale da 16 e 2 MP.

C’è addirittura una grande batteria da 4000 mAh, il che è notevole se consideriamo che la serie Y di questa casa produttrice ha sempre contenuto smartphone entry-level. Nonostante la batteria molto grande lo spessore di Huawei Y9 (2018) è di soli 7,9 mm, mentre come sistema operativo abbiamo Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Non è ancora noto il prezzo, ma stando ai rumors arriverà in Europa a circa 200 euro.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!