L’aggiornamento a MIUI 9.5 si fa strada su 30 smartphone Xiaomi

Xiaomi ha appena annunciato che 30 smartphone Xiaomi stanno per ricevere un nuovo importante aggiornamento della sua interfaccia personalizzata. L’update è alla MIUI 9.5 basata su Android Nougat ed è il forum ufficiale che ci ha svelato che arriverà su ben 30 dispositivi, quindi la notizia è ufficiale. A seconda degli smartphone, la data di roll out dell’aggiornamento sarà diversa.

I primi dispositivi ad aggiornarsi saranno di fascia media e bassa, e si tratterà di tutte le varianti di Xiaomi Redmi Note 3 e Redmi Note 4, insieme a Mi Max, Redmi 3S, Redmi 4 Prime e l’entry-level Redmi 4A. Su questi smartphone la MIUI 9.5 arriverà nell’ultima parte di Marzo. Ci saranno poi altri dispositivi che si aggiorneranno agli inizi di Aprile, e questi saranno Xiaomi Redmi Y1, Redmi Y1 Lite, Redmi 5A, Redmi Note 5, Redmi Note 5 Pro, Redmi 5, Mi Max 2, Mi5, Mi6 e Mi Mix 2.

Infine, un’altra ondata di aggiornamenti alla MIUI 9.5 arriverà alla fine di Aprile, e includerà Xiaomi Mi Note 2, Mi 5s, Mi Mix, Mi Note 3, Mi 5s Plus, Redmi Note 2, Redmi 3, Redmi 4/4X, Mi 3 e Mi 4. Con la nuova interfaccia utente ci saranno parecchi miglioramenti sugli smartphone cinesi di Xiaomi, tra cui nuove opzioni per le notifiche che includeranno le risposte rapide, applicazioni preinstallate e altre funzionalità.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!